SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I 99€ | CONSEGNA IN ITALIA IN 2 - 3 GIORNI LAVORATIVI
È possibile utilizzare il palato come strumento di valutazione della qualità?
È assolutamente possibile, e anzi doveroso, utilizzare il palato come strumento di consapevolezza attiva rispetto a ciò che mangiamo e beviamo.
Come farlo? Un buon modo è quello di ricalibrare il senso del gusto grazie alla creazione e poi al potenziamento di un’abitudine all’arte della degustazione. Per diventare un buon degustatore di vino, è essenziale effettuare un gran numero di assaggi consapevoli, imparando a utilizzare i sensi nel modo e nei momenti giusti, per affinare la capacità di analisi organolettica.
Questa abilità, che acquisirai all'interno dei nostri incontri, ti permetterà di comprendere l'essenza del vino, valutarne la qualità e imparare ad abbinarlo correttamente agli alimenti e alle giuste occasioni.
Ti proponiamo un percorso appassionante alla scoperta del mondo del vino, attraverso l'assaggio e il coinvolgimento attivo dei tuoi personali canali di relazione. Ogni incontro sarà un'opportunità per comprendere meglio come funzionano i tuoi sensi, condividere impressioni e creare nuove connessioni.
Primi Passi da Sapiens è il corso che mette a tua disposizione professionalità, competenza e una lunga esperienza in ambito formativo. Perché quando investi su te stesso, la cosa fondamentale non è quanto ne sappiano i docenti, quello è implicito; ciò che fa la differenza è quanto riescano a far crescere te. È questo il vero valore!
A partire dalla tua curiosità vedrai arricchirsi il tuo bagaglio di conoscenza e di esperienza in ambito enoico. Dal terroir al calice, ti sveleremo i segreti che rendono ogni vino unico, garantendo sempre un'atmosfera piacevolmente informale e stimolante.
Vi proponiamo un percorso appassionante alla scoperta del mondo del vino, storie di famiglie e di territori, attraverso l'assaggio e il coinvolgimento attivo delle personali abilità relazionali. Esploreremo insieme le sfumature dei diversi vitigni, le tecniche di vinificazione e l'influenza del terroir.
Ogni degustazione sarà un'opportunità per affinare i sensi, condividere impressioni e creare connessioni. Dall'uva alla bottiglia, sveleremo i segreti che rendono ogni vino unico, stimolando la curiosità e arricchendo la vostra conoscenza enologica in un'atmosfera conviviale e stimolante.
GINI VITICOLTORI
CANTINE U. BORTOLOTTI
FILANDA DE BORON
GABRIELE REBOLLINI
D’ARAPRÍ
SARTORI ORGANIC FARM
CA' DA ROMAN
PODERE29
AZIENDA VINICOLA PALAZZONE
ALBAFIORITA
VILLA PERSANI
TERRE DI GER
CLAUDIO CIPRESSI
PODERE29
FIRMINO MIOTTI
AZIENDA VINICOLA PALAZZONE
PODERE29
VILLA SALETTA
IL VIAGGIO DI LANDÓ
BERA
FIRMINO MIOTTI
GIOVANNI POLI
POJER E SANDRI
CANTINE G.B. COLUMBU
Per partecipare all’evento puoi effettuare il pagamento online con Paypal, oppure con bonifico:
INTESTAZIONE: Club Intralci a Centocelle
CAUSALE: Evento “Primi passi da Sapiens”
IBAN: IT91X0200805041000104604654
in caso di bonifico inviarne copia a info@vinosapiens.it
Se preferisci puoi pagare anche in contanti (no Pos) direttamente in negozio all’atto della prenotazione che, ti ricordiamo, si perfeziona solo con il pagamento della quota.