SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I 99€ | CONSEGNA IN ITALIA IN 2 - 3 GIORNI LAVORATIVI
Anche i vini bianchi possono evolvere e migliorare con il tempo, proprio come succede per i vini rossi.
Lo sapevi?
In verità, al contrario di quanto si pensi, i vini bianchi dal lungo affinamento sono di solito quelli che regalano delle grandi emozioni.
Ne parleremo insieme a due produttori che noi abbiamo definito “Sapiens”, Giovanni Dubini e Claudio Gini.
Una serata davvero molto speciale durante la quale avremo modo di assaggiare ben due verticali di quattro annate delle etichette “Campo del Guardiano” Orvieto Doc Classico Superiore di Cantina Palazzone e “Contrada Salvarenza – Vecchie Vigne” Soave Classico Doc di Cantina Gini.
Otto assaggi di grandi vini bianchi del tempo, due verticali in parallelo, per confrontare due prestigiosi territori del vino, accompagnati ovviamente da un piatto con degli appetizer.
20:30 sarà possibile accomodarsi nella nostra sala delle degustazioni, allestita appositamente per la serata, per accreditarsi con calma e iniziare a prendere posto.
20:45 Avrà inizio la degustazione dei 10 calici accompagnata dai racconti di
Giovanni Dubini e Claudio Gini. Sarà servito un piatto di gustosi appetizer.
22:45 Conclusione e saluti in sala
La degustazione sarà accompagnata dalla presenza di Giovanni Dubini e Claudio Gini
SCOPRI DI PIUUn approccio comparativo per testare sul campo le differenti annate
SCOPRI DI PIUOrvieto Classico Superiore che si affina per diversi mesi in bottiglia. Annate: 2013, 2016, 2018, 2021.
Soave Classico che proviene dalla contrada che ospita le viti a piede franco di Garganega di almeno 100 anni d'età. Annate: 2013, 2016, 2018, 2021.
Recioto di Soave dolce, avvolgente ed elegante, ottenuto da uve Garganega appassite naturalmente e affinato almeno 18 mesi in barrique. Annata: 2016.
Da uve nate su un terreno esposto alla formazione di nebbie, questo Orvieto DOC deve molta della sua fortuna allo sviluppo di una muffa, la Botrytis Cinerea. Annata: 2021.
In abbinamento un piatto con alcuni appetizer
Non perdere le speranze, se vuoi partecipare alla degustazione iscriviti alla waiting list scrivendo a info@vinosapiens.it
Nel caso si dovessero liberare dei posti ti contatteremo tempestivamente!